Ciao, sono Mauro Villani, l’inventore di Vsoft. Da sempre sono un appassionato di moto e mezzi d’epoca in particolare. Vespista innamorato di questo mito senza tempo. Proprio per il rispetto che nutro per la Vespa ho capito che bisognava fare qualcosa per risolvere il problema del fastidioso “colpo” che esercita il cavalletto sotto la pedana, causa di crepe e rotture.
Per questo ho progettato e brevettato Vsoft, prodotto esclusivo della mia società VM Engineering. Mi avvalgo di un team di specialisti, anch’essi Vespisti appassionati, per produrre e commercializzare questo originale ammortizzatore ad olio antiurto, unico sul mercato. Ho dimostrato che un’idea, se è corretta, può fare veramente tanta strada…
Lo sappiamo tutti: sbattimento dopo sbattimento si arriva prima o poi… alla rottura! Si può sorridere sul tono, ma invece ci sarebbe proprio da piangere. Soprattutto quando hai fra le mani una Vespa storica di alto valore, oppure proprio la Vespa che hai riportato in vita e alla perfezione con centinaia di ore di lavoro di restauro. Una grande fatica, e un investimento, che viene messo in crisi e rovinato solo e sempre da quel “maledetto” cavalletto. Ma oggi, con Vsoft, questo “sbattimento” non è più un problema!
In tutto il mondo Vespa è riconosciuta come massima espressione e sintesi fra stile e praticità, design e comodità. Il Made in italy per eccellenza. Chi la utilizza, ama la Vespa prima di tutto per questo sua carattere elegante e allo tesso tempo disponibile. Sempre su questi principi abbiamo creato anche Vsoft. Un dispositivo che è perfettamente nella filosofia Vespa. quanto sia più piacevole l’uso della vespa con questo strumento.
> Funziona bene senza farsi notare
Vsoft viene installato sotto la pedana in zona invisibile. Mantiene così intatta l’estetica del veicolo. Svolge la sua funzione senza farsi notare, ma che funzione! Evitando i colpi previene le crepe e le rotture che sono brutte su ogni Vespa e micidiali su Vespe storiche e restaurate.
> Rende più piacevole uscire in Vespa
Finalmente si può dire addio a quel fastidioso rumore del cavalletto in fase di ritorno. Uno scelta di stile, piacevole e rilassante, oltre che utile, che gratifica anche il passeggero. Ogni ripartenza è una ripartenza di classe. Ci si può immaginare anche lo stupore e l’apprezzamento di colleghi vespisti o di chiunque ama le moto!
> È totalmente affidabile
In sintonia con l’immagine e la tecnologia originale Vespa, abbiamo voluto Vsoft un dispositivo di alta qualità in ogni particolare: dai materiali alla costruzione. È realizzato a mano e collaudato uno per uno. Entra di diritto nel repertorio delle soluzioniche valorizzano ulteriormente il mito vespistico a livello internazionale.